Canzonissima. Gianni Morandi ha ufficialmente annunciato che la storica trasmissione di Raiuno tornerà in onda (fonte La Stampa):
Dal 18 settembre e dopo 35 anni dall’ultima edizione del ’75 tornerà su Raiuno Canzonissima. Bibi Ballandi mi ha chiesto di presentarla ed è stato un onore incredibile. Ci sarà la gara fra le canzoni, ospiti importanti del cinema, dell’arte, della televisione e trenta cantanti di chiara fama in gara. Al momento stiamo iniziando a contattarli e da novembre in poi chi accetterà di prendere parte alla trasmissione dovrà, così come da regolamento, portare anche una edizione inedita.
Aria Fresca. Carlo Conti, che non conferma e nemmeno smentisce di condurre il Festival di Sanremo 2011, esordirà con il suo varietà comico già dal 21 o dal 22 aprile. Il presentatore rivela qualche nome:
La vera novità è che il 21 o il 22 aprile sarò lo chaperon di un mio vecchio format, Aria fresca, che riporta i comici su Raiuno … (sarà) Un’occasione per reincontrare i comici che hanno attraversato la mia carriera. Gli amici toscani Panariello, Pieraccioni, Ceccherini ma anche personaggi come Max Pisu, Manlio Dovì, Lucio Caizzi, Emanuela Aureli e tanti altri.
La tv della Rai del futuro sarà dunque remake della televisione di qualità del passato. Meglio di niente…
se gianni presenterà canzonissima sarò più che soddisfatta! Vai Gianni!
Almeno Giulio Rapetti é un “poeta” (l’ho sentito dire da qualcuna alla Corrida
di Corrado) ma Gianni Morandi é da ospizio.