Canzonissima. Gianni Morandi ha ufficialmente annunciato che la storica trasmissione di Raiuno tornerĂ in onda (fonte La Stampa):
Dal 18 settembre e dopo 35 anni dall’ultima edizione del ’75 tornerà su Raiuno Canzonissima. Bibi Ballandi mi ha chiesto di presentarla ed è stato un onore incredibile. Ci sarà la gara fra le canzoni, ospiti importanti del cinema, dell’arte, della televisione e trenta cantanti di chiara fama in gara. Al momento stiamo iniziando a contattarli e da novembre in poi chi accetterà di prendere parte alla trasmissione dovrà , così come da regolamento, portare anche una edizione inedita.
Aria Fresca. Carlo Conti, che non conferma e nemmeno smentisce di condurre il Festival di Sanremo 2011, esordirĂ con il suo varietĂ comico giĂ dal 21 o dal 22 aprile. Il presentatore rivela qualche nome:
La vera novità è che il 21 o il 22 aprile sarĂ² lo chaperon di un mio vecchio format, Aria fresca, che riporta i comici su Raiuno … (sarĂ ) Un’occasione per reincontrare i comici che hanno attraversato la mia carriera. Gli amici toscani Panariello, Pieraccioni, Ceccherini ma anche personaggi come Max Pisu, Manlio Dovì, Lucio Caizzi, Emanuela Aureli e tanti altri.
La tv della Rai del futuro sarĂ dunque remake della televisione di qualitĂ del passato. Meglio di niente…
se gianni presenterĂ canzonissima sarĂ² piĂ¹ che soddisfatta! Vai Gianni!
Almeno Giulio Rapetti Ă© un “poeta” (l’ho sentito dire da qualcuna alla Corrida
di Corrado) ma Gianni Morandi Ă© da ospizio.